Gara fotosub

Regolamento della terza edizione del Premio Moreno Genzo – domenica 11 maggio dalle 9 alle 13

fara fotosub Moreno GenzoIscrizione:
Le iscrizioni al Premio Moreno Genzo si potranno fare entro 3 giorni, direttamente sul questo sito.
Tutti i partecipanti devono essere muniti di certificato medico di sana e robusta costituzione, pena l’invalidità dell’iscrizione, nonché esclusione dalla gara.
Il costo dell’iscrizione è di € 45 che verrà corrisposto direttamente al check point il giorno stesso della manifestazione.
Il punto di ritrovo per tutti i partecipanti sarà comunicato agli stessi due giorni prima della gara.
Gli iscritti dovranno presentarsi entro le ore 8.30 per espletare le pratiche di iscrizione pre-gara e per partecipare al un briefing tecnico.
E’ previsto un massimo di 25 partecipanti, compresi tra apneisti e possessori di autorespiratori ad aria, dichiarando alla iscrizione il sistema d’immersione.

Campo gara:
La gara si svolgerà nella zona della Diga Vecchia, dalla parte esterna entro 100 m dalle estremità della diga stessa e per una distanza di massimo 100 m sulla sua perpendicolare.

Dotazioni necessarie:
Tutti i partecipanti dovranno essere muniti di brevetto valido, boa di segnalazione e pedagno (per chi utilizza ARA). Ogni concorrente è tenuto a portarsi il proprio equipaggiamento, compreso bombola carica e pesi, se impossibilitati avvertire con largo anticipo in modo che l’organizzazione possa provvedere in tempo al recupero dell’attrezzatura necessaria.
Ogni concorrente dovrà avere una sola macchina fotografica digitale (reflex o compatta) con scheda removibile.

Svolgimento della gara:
In sede di inizio gara i partecipanti formatteranno la SD card, in presenza di un giudice, il quale abbinerà al concorrente un numero di gara.
La prima foto dovrà essere fatta insieme al giudice di gara ed il numero in vista.
I files dovranno essere in formato Jpeg, con risoluzione minima di 3000 x 2000 pixel.
I concorrenti avranno la possibilità di fare foto pertinenti a tre tematiche: a) pesci; b) ambiente; c) macro. Per macro, rapporto d’ingrandimento 1:1 – pesci ed ambiente con o senza modella/o.
La gara si svolgerà dalle ore 9.00 alle ore 13.00 (uscita massima dall’acqua) e la consegna della scheda con l’indicazione delle tre foto prescelte una per argomento, dovrà essere fatta al giudice, senza possibilità di modifiche successive alla consegna.
Ulteriori disposizioni tecniche ed organizzative verranno fornite sul posto ad inizio gara.
 
Note particolari:
I partecipanti alla gara federale FIPSAS che si terrà contemporaneamente al Premio Moreno Genzo nel medesimo campo gara, hanno la possibilità di partecipare allo stesso consegnando alla giuria del Premio tre foto (macro, ambiente, pesce). Le foto presentate non possono e non devono essere le medesime di quelle presentate alla gara federale FIPSAS, pena esclusione dal concorso.

PREMI
Il 3° Premio Moreno Genzo verrà assegnato al titolare del miglior punteggio raggiunto sommando la valutazione di ognuna delle tre foto relative ai temi del regolamento.
Ulteriori premi verranno assegnati a: migliore foto ambiente, migliore foto pesci, migliore foto macro.

Condividi