per un mare senza plastica

2020 #noirestiamoacasa

La delibera dello stato di emergenza sanitaria nel contesto dell’epidemia da coronavirus, nonché l’enorme diffusione dei contagi e lo slittamento del lockdown con l’estensione delle misure restrittive, ci ha portati a prendere la difficile ma necessaria decisione di ANNULLARE L’EDIZIONE 2020 DELL’EVENTO MARE NORDEST.

La nostra scelta, definitiva e irrevocabile, è stata presa con coraggio e consapevolezza, orientandoci quindi al valore della tutela della salute pubblica e tenendo in considerazione il carattere di internazionalità della nostra manifestazione che vede la partecipazione di atleti e ospiti provenienti da diverse parti del mondo.
L’abbiamo inevitabilmente dovuta prendere in un momento di totale incertezza sull’evoluzione del contagio e, per la specifica natura poliedrica e multidisciplinare del nostro evento, abbiamo dovuto cedere all’impossibilità di calendarizzare un suo eventuale rinvio in corso d’anno.

Desideriamo ringraziare tutti coloro che si erano già impegnati per sostenerci finanziariamente nonché tutte le istituzioni, le associazioni, le società sportive, i volontari e tutti gli amici che si erano dichiarati pronti a seguirci in questa avventura suggerendo al contempo di destinare i loro sforzi a chi in questo momento di assoluta emergenza ne ha più bisogno.
Noi stessi cercheremo di renderci utili alla comunità nei modi che più ci sono propri e, appena sarà possibile, ci organizzeremo per poter offrire una nuova sorprendente manifestazione nella primavera del 2021!

Lo staff di Mare Nordest