1. Home
  2.  » 
  3. News
  4.  » L’evoluzione della fotografia subacquea a MAREinFVG

per un mare senza plastica

L’evoluzione della fotografia subacquea a MAREinFVG

Organizzata da mareFVG con la co-organizzazione del Comune di Trieste, MAREinFVG è la festa del mare che dal 21 al 23 maggio 2022 a Trieste animerà piazza Ponterosso con un fitto calendario di incontri, attività, laboratori e dimostrazioni aperti a tutti. Si parlerà di scienza, tecnologia, arte, sport, professioni, coscienza ambientale, enogastronomia, turismo.

Mare Nordest è partner dell’iniziativa: saremo presenti sabato 21 maggio 2022 dalle 16 alle 17 con il talk “L’evoluzione della fotografia subacquea”.

Introdotto dal nostro Edoardo Nattelli, il fotografo subacqueo Adriano Morettin, autore di scatti pluripremiati, introdurrà il pubblico al mondo della fotografia subacquea.

La vita di un sommozzatore è talmente ricca di fascinazioni che le parole difficilmente sanno spiegare. Ma se il subacqueo è un fotografo, ecco che gli scatti possono trasmetterci almeno una piccola parte delle emozioni provate laggiù. Adriano Morettin, triestino, sommozzatore dal 1987 e fotografo subacqueo dal 1995, autore di scatti pluripremiati, ci introduce al mondo della fotografia subacquea senza illudere nessuno: è un’attività molto impegnativa, ma capace di enormi soddisfazioni.

I partecipanti che vorranno potranno portare la propria attrezzatura fotografica subacquea e provare a fare alcuni scatti dal bordo della piscina allestita in Piazza (immersione non ammessa).
Accesso libero, prenotazione consigliata.

MAREinFVG logo
MAREinFVG
Trieste, piazza Ponterosso
20 – 23 MAGGIO
Quattro giorni di appuntamenti legati al mare.
Per scoprire la stagione di eventi regionali, per esaltare i legami del FVG con il mare, per celebrare la ricchezza di conoscenza che il mare ci regala ogni giorno.

www.mareinfvg.com

Programma MAREinFVG (pdf)