1. Home
  2.  » 
  3. News
  4.  » Pulizia Fondali da Sticco

per un mare senza plastica

Pulizia Fondali da Sticco

Stiamo organizzando una Pulizia Fondali per il giorno 25 agosto 2019 presso lo stabilimento balneare Sticco.

In accordo con i gestori, desideriamo proporvi una Pulizia Fondali inedita: a due passi dal Castello di Miramare lo stabilimento, realizzato nel 1955 da Antonio Sticco, grazie alla vicinanza con la Riserva marina protetta garantisce un mare pulito e ricco di specie marine. Sventuratamente, lo scorso anno si è verificata una mareggiata che ha portato nelle acque antistanti lo stabilimento vari oggetti: ombrelloni, sdraio, sedie e oggetti vari.

Vista la peculiarità del sito e la nostra sensibilità verso la salute dell’ambiente marino, abbiamo pertanto ritenuto, in accordo con i gestori del “Bagno” stesso, di ripristinare l’integrità del fondale prospiciente.

Siamo certi che la suggestiva e prestigiosa location darà all’operazione un taglio sicuramente diverso dal solito.

Vi aspettiamo quindi domenica 25 agosto alle ore 10:00 presso il Bagno Sticco (viale Miramare 90, Trieste). A operazione conclusa verrà offerto l’immancabile “rebechin” (rinfresco).

Vi preghiamo di comunicarci quanto prima e possibilmente entro il 23 agosto 2019 i volontari subacquei e non. Dopo tale data, sarà ancora possibile aggiungersi, sempre che il numero totale degli iscritti rientri nel limite massimo previsto.

Per informazioni:
puliziafondali@marenordest.it
Oppure potete contattare:
Roberto Lugnani +39 393 0452624
Paolo Melis +39 339 3756935