Evento annullato causa maltempo.
Sarà riproposto a data da destinarsi. Continuate a seguirci!

Quando Arte e Ecologia vestono con fantasia

Venerdì 6 settembre 2019 Mare Nordest, Sticco Mare, Futuro Donna e Art Projects Association di Trieste presentano un evento con sfilata dedicato alla salvaguardia e al rispetto del mare (programma).

L’inquinamento a livello globale sta portando il nostro pianeta oltre il punto del no return e diventa pertanto fondamentale la collaborazione di tutti per avviare concretamente dei processi di cambiamento in favore della sua conservazione.

Quello che desideriamo trasmettere è l’importanza di una consapevolezza di noi stessi e delle nostre azioni in riferimento alla salvaguardia degli equilibri ecologici del biosistema, la nostra casa, il Pianeta Blu.
Il compito di tutelare il nostro futuro, quello dei nostri figli e nipoti e di tutti gli esseri viventi non può essere lasciato soltanto agli altri, perché gli altri siamo noi.
Diamoci da fare!

Parteciperanno:
Paola Del Negro, Direttore Generale presso l’Istituto Nazionale di Oceanografia e di Geofisica Sperimentale
Igor Longhi, pianista e compositore
Nathan Vitta, Project Manager Piano City Trieste
Monica Rana, in veste di poetessa
Andrea Baissero, in qualità di deejay

 

L’ingresso è libero

info@marenordest.it

Giuliana BALBI, artista e fashion designer

Collezioni: “QUANDO IL CHIP DIVENTA CHIC” e “RI-CUCIO”.

Dopo una lunga permanenza nel mondo pittorico, nel 1998 Giuliana Balbi entra nella visione artistica della FIBER ART con abiti-scultura sospesi nello spazio, contenenti strumenti multimediali e sensoriali e, in seguito a richieste di performance e passerelle, si é avvicinata al fashion design. E’ sempre stata molto sensibile verso i temi dell’inquinamento. Alcuni abiti che presenta all’evento “SOS MARE: FROM TRASH TO TREASURE” sono realizzati con i RAEE e altri, con tessuti e materiali di recupero, per indurre il pubblico all’uso e alla rottamazione sia di elettrodomestici che di qualsiasi altro oggetto.

www.giulianabalbi.it
info@giulianabalbi.it

QING YUE, artista e fashion designer

Collezione “FISH – YUE”

Qing Yue (Luna Chiara), artista e fashion designer, è nata a Macau da madre cinese e padre triestino. Opera in Italia e all’estero da molti anni e per SOS Mare, ha dipinto dei soggetti marini su abiti dismessi, riportandoli a nuova vita. Il suo impegno artistico per la salvaguardia del mare è diventato un obiettivo da percorrere urgentemente in quanto, come subacquea appassionata, ha visto negli anni i danni provocati dalla mancanza di rispetto per il mare che, insieme allo scempio dell’inquinamento, ci priverà in un non lontano futuro, di un mondo che non ha paragoni come bellezza, forme, colori, vita.

www.qingyue-artist.com
qingyue6@gmail.com

Programma

18:30
Saluti di benvenuto a cura di Mare Nordest e di Annamaria Vazmina Visini, Presidente Associazione Futuro Donna

18:40
Presentazione della collezione Quando il Chip diventa Chic da parte dell’artista e fashion designer Giuliana Balbi e sfilata

19:00
Lettura della poesia Sirene da parte dell’autrice Monica Rana

19:10
Presentazione della collezione Regina delle Sirene e i 5 Elementi da parte dell’artista e fashion designer Qing Yue e sfilata

19:20
Mare da aMare a cura di Paola Del Negro, Direttore Generale OGS

19:30
Presentazione del festival pianistico internazionale Piano City Trieste a cura del Project Manager Nathan Vitta ed esecuzione di alcuni brani pianistici, tra cui Il Mare a Nordest, scritto e interpretato dal vivo da Igor Longhi

20:00
Chiusura e ringraziamenti

Condividi