Società Ginnastica Triestina
Federazione Italiana Canottaggio Friuli Venezia Giulia

Regata Sprint Mare Nordest

Gara di canottaggio con la formula del “match race” a coppie, con eliminazione diretta e possibili recuperi, a bordo di imbarcazioni “doppio canoino” per la categoria open (junior, senior, master) maschile e femminile.

La gara si svolgerà nel pomeriggio di sabato 18 maggio, dopo la gara dei tuffi da grandi altezze, davanti a Piazza dell’Unità d’Italia.

Bando di Regata

In allegato trovate il regolamento e le informazioni per l’iscrizione.

Il Bando di Regata (pdf)

Percorso

Il percorso tra i due moli, di circa 200 metri in linea – con partenza lato mare e arrivo lato terra – sarà parallelo al Molo Audace e al Molo Bersaglieri.

Mare Nordest 2019 canoa

Coastal Rowing

Il Coastal Rowing è una disciplina che vede Trieste come la scuola del canottaggio costiero più medagliata ai recenti Mondiali e che sta trovando sempre maggiori estimatori, tanto da proiettarla come disciplina olimpica ai Giochi del 2024.

Nella tarda mattinata di domenica 19 maggio, al termine delle gare di nuoto pinnato, si esibiranno, utilizzando una parte del percorso delimitato dalle boe per la precedente competizione, alcune barche di canottaggio costiero con ai remi alcuni atleti esperti in questa nuova specialità.

La SGTn, per il secondo anno, organizzerà a dicembre una gara internazionale in questa specialità proprio di fronte a Piazza dell’Unità intitolata “Borin Coastal Rowing”.

Condividi