A Mare Nordest sabato 16 maggio alle 18, Gianluca Genoni si dedica attivamente da oltre 18 anni alla pratica della apnea profonda, periodo durante il quale ha stabilito ben 18 primati mondiali nelle diverse discipline dell’apnea.

A fianco di questa attività che assorbe la maggior parte del suo tempo, Genoni cura tutta una serie di iniziative volte non solo alla diffusione della pratica dell’apnea, ma anche all’applicazione extra settoriale della disciplina mentale e atletica.

genoni

E’ responsabile Europa Nord Africa Asia del settore apnea per la didattica subacquea SSI (Scuba School International).

Scrive regolarmente rubriche su riviste di fitness e di subacquea, e nel 1999 ha pubblicato il libro “Emozioni…profonde” per la casa editrice Stampa Sportiva di Roma che racconta i suoi successi sportivi attraverso una lettura introspettiva del suo vivere.

Per due stagioni consecutive tra il 2005 e il 2006 è stato conduttore di “Vivere il Mare”, programma itinerante di RAIDUE lungo le coste Italiane, ha collaborato inoltre con radio Dj con una rubrica settimanale su sport particolari ed è inviato per Sky Sport, ICARUS, un programma legato agli sport e all’avventura.

Ha collaborato con BANCA MEDIOLANUM in qualità di trainer per i promotori finanziari sulla disciplina del training mentale e pensiero positivo e con prestigiose Università italiane per quanto riguarda il raggiungimento degli obiettivi.

E’ testimonial da ormai 18 anni di MARES azienda leader nel campo delle attrezzature subacquee, più recentemente di BLANCPAIN, manifattura di alta orologeria Svizzera, RISO SCOTTI SNACK, snack per alimentazione sana, X-BIONIC abbigliamento tecnico per lo sport, negli anni ha collaborato con, Viaggi del Ventaglio, Regione Sardegna, Valtur, Lancia casa automobilistica per la linea Eco-Chic, Immersion, Konus, Casinò di Campione d’Italia, Mapei, Provincia di Varese, Comune di Busto Arsizio, Comune di Valtournenche-Cervinia.

Sarà a Mare Nordest sabato 16 maggio alle 18.

Condividi