“I Concorso Mare Nord Est”: giovedì 11 maggio si è riunita la giuria che ha selezionato i vincitori che verranno premiati venerdì 19 maggio alle ore 17.00 presso il Molo IV. Nell’ambito del concorso scolastico, AcegasApsAmga consegnerà un premio speciale per la creatività che meglio incarna il tema della sostenibilità ambientale.

Giovedì 11 maggio si è riunita la commissione giudicatrice del “I Concorso Mare Nordest”, iniziativa riservata agli alunni delle scuole secondarie di secondo grado della regione Friuli Venezia Giulia, che ha esaminato gli elaborati scritti e i video pervenuti sul tema “Un mare di plastica. Cosa può fare ognuno di noi, anche attraverso modifiche di comportamenti scorretti, per limitare l’inquinamento da plastiche degli oceani?”. Ai partecipanti veniva richiesto di immaginare e di raccontare con un breve elaborato scritto, video o foto il proprio personale rapporto con il mare.

Anche AcegasApsAmga, che supporta Mare Nord Est anche per l’edizione 2017 condividendone lo spirito di sostenibilità, era presente con un proprio rappresentante all’interno della giuria chiamata a esprimere un giudizio sui contenuti delle creatività ricevute, in ordine alla loro valenza ambientale.

Un tema, quello della sostenibilità, che la manifestazione affronta con un linguaggio nuovo e giovanile grazie al concorso per le scuole. E’ proprio in quest’ottica che AcegasApsAmga ha scelto di essere coinvolta in modo più attivo all’interno del concorso scolastico. La multiutility consegnerà, infatti, un premio speciale per la creatività che ha meglio incarnato il tema della sostenibilità ambientale, pubblicandolo, inoltre, sul sito istituzionale AcegasApsAmga (all’indirizzo http://www.acegasapsamga.it).

La premiazione dei vincitori avverrà venerdì 19 maggio alle ore 17.00 nel corso della manifestazione Mare Nordest 2017 (in programma dal 19 al 21 maggio presso il Molo IV di Trieste, con ingresso libero).

Condividi